Enoteche Toscana - Cantine in Toscana

Visita Virtuale

Scendendo l’antica scalinata verso l’enoteca del Castello del Nero, ci si accorge immediatamente dell’atmosfera speciale che questo luogo sprigiona. Sicuramente la più affascinante delle enoteche in Toscana.

Risalenti al XII secolo le due sale in pietra e mattoni sono state restaurate magnificamente e riportate all’antico splendore. Sia che abbiate organizzato una festa privata sia che abbiate deciso all’ultimo momento di prendere parte ad una degustazione di vino con uno dei nostri qualificati sommelier, troverete che l’incantevole location offerta dalle nostre cantine è il luogo perfetto.

Il Chianti è uno dei vini più antichi delle cantine della Toscana e tuttora ricopre una posizione predominante a livello mondiale. In questa regione i vigneti venivano coltivati già intorno al 700 a.C. durante il periodo etrusco, e sono molti i viticoltori che ancora producono questo vino eccelso: il rosso Chianti Classico.

Questa intima sala è la cornice ideale per ogni occasione, a partire da degustazioni informali di vino e di olio extravergine di oliva, fino ai ricevimenti più sontuosi e dall’atmosfera evocativa.

Prenotazioni

Abbiamo messo i cookie sul vostro computer per contribuire a rendere questo sito migliore. Trovate maggiori informazioni qui. Accetta.

Wine Cellar @ Castello del Nero Hotel