Hotel in Chianti | Relais nel Chianti

Guida di Chianti

Ricoprendo il territorio tra Siena e Firenze, il Chianti è un piccolo universo di panorami mozzafiato, di fortificate città medievali, di borghi pittoreschi e di piatti appetitosi ideati da una varietà di sapori genuini e intensi.

Una vasta gamma di raffinati vini rossi prodotti in questa zona e comunemente conosciuti come “Chianti”, completa la rinomata cucina. La sua coltivazione e produzione può essere datata fino agli etruschi, che riconobbero nelle perfette condizioni atmosferiche e nel fertile terreno le condizioni ideali per creare un vino ancora oggi riconosciuto come uno dei migliori.

Le rigogliose vallate si presentano ai visitatori come un paradiso terrestre di vigneti e verdi uliveti da esplorare, mentre le fitte colline sono costellati da piccoli borghi da scoprire. A pochi chilometri da Firenze potrete ammirare Greve, uno dei borghi più antichi del Chianti.

Greve è rinomata per la sua famosa piazza dalla caratteristica forma di triangolo allungato, che fin dal Medioevo ospita un ampio mercato all’aperto. Edifici significativi includono anche la Chiesa di Santa Croce, dove si trova il trittico con Madonna e santi di Bicci di Lorenzo.

Pochi chilometri a sud di Greve si trova l’antico borgo di Panzano che vanta un’architettura risalente al 1200. Anche la Chiesa di Santa Maria appartiene allo stesso periodo storico ma ha subito un profondo restauro in stile neoclassico intorno al 1800. I visitatori apprezzeranno la zona storica di Panzano, dove è possibile immergersi nell’atmosfera storica e gustare un bicchiere di Chianti nella splendida piazza principale.

Pool @ Castello del Nero Hotel

ESPERIENZA ESPA

Rilassatevi e godete dei benefici dei nostri trattamenti ...

Newsletter

Prenotazioni

Abbiamo messo i cookie sul vostro computer per contribuire a rendere questo sito migliore. Trovate maggiori informazioni qui. Accetta.