Alberghi nel Chianti | Chianti hotel

Guida di Siena

In profonda connessione con il proprio passato, l’orgogliosa città di Siena è una meravigliosa fusione di architettura medievale e di moderni edifici armoniosamente ideati che riflette deliberatamente lo stile del passato.

Circondata da uliveti e vigneti del Chianti, ed edificata su tre dolci colline, Siena è costellata di pittoresche viuzze e ripide scalinate con l’incomparabile Piazza del Campo, dalla caratteristica forma a conchiglia, come loro fulcro.

Qua sotto vi elenchiamo solo alcune delle meravigliose attrazioni che potete aspettarvi di scoprire durante la vostra visita a Siena. Per ulteriori informazioni lo staff del Castello del Nero sarà più che felice di aiutarvi con la loro approfondita conoscenza del luogo.

Piazza del Campo e Torre del Mangia: Con la sua caratteristica forma a conchiglia e situata nel cuore della città, Piazza del Campo è unica nel suo genere. Per godere della più sorprendente vista su Siena, salite i 300 gradini della Torre del Mangia fino alla cima del campanile. E’ certamente una fatica ma la splendida vista ripaga sicuramente lo sforzo!

Palazzo Pubblico: Per quasi 800 anni Palazzo Pubblico è stato il municipio di Siena. L’edificio ospita un ricco numero di tesori storici inclusi affreschi di Ambrogio Lorenzetti, Simone Martini e Duccio.

Palio: Uno degli spettacoli più famosi del mondo, questa storica corsa di cavalli ricorre per celebrare la miracolosa apparizione della Vergine Maria nell’area. Le varie contrade di Siena competono tra loro in una appassionante corsa di tre giri intorno a Piazza del Campo.

Il Duomo: Questa magnifica cattedrale romanica simbolizza l’orgoglio civico degli abitanti senesi. Assicuratevi di visitare la Libreria Piccolomini, il Battistero e il Museo dell’Opera del Duomo.

Pool @ Castello del Nero Hotel

ESPERIENZA ESPA

Rilassatevi e godete dei benefici dei nostri trattamenti ...

Newsletter

Prenotazioni

Abbiamo messo i cookie sul vostro computer per contribuire a rendere questo sito migliore. Trovate maggiori informazioni qui. Accetta.